Anno L – Fascicolo 2 / 2021
Jacopo Saturno, Competenza metalinguistica e apprendimento lessicale nella didattica basata sull’intercomprensione: un esperimento sulle lingue slave (Università di Bergamo)
Francesco Goglia, The Veneto dialect in the linguistic repertoire of Ibo- nigerians in Padua (University of Exeter)
Patrizia Giuliano (Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’), Simona Anastasio (UMR 7023 SFL CNRS & Université Paris 8), The Italian and English perspectives in narrations: evidence from retellings of native speakers and L2 learners
Letizia Cinganotto (INDIRE), Barbara Turchetta (Università degli Studi di Bergamo), Italiano L1 e L2 in prospettiva acquisizionale e didat- tica: Alcune riflessioni dall’analisi di un campione di apprendenti stranieri adulti
Federica Casadei, Gli omonimi italiani più frequenti: un’analisi corpus- based (Università della Tuscia, Viterbo)
Daniela Trotta (Università degli Studi di Salerno), Sara Tonelli (Fondazione Bruno Kessler), Annibale Elia (Università degli Studi di Salerno), Spoken Language Traits in the Political Domain: A Corpus-Based Study
Chiara Zanchi (Università di Pavia), Silvia Luraghi (Università di Pavia), Hodel: una nuova risorsa per lo studio dei verbi nel greco omerico
Silvia Natale (Università di Berna), Aline Kunz (Università di Berna), Titoli professionali al femminile – quanta strada c’è (ancora) da fare?
Neama Abdelaty Mohamed, La cortesia nel rifiuto eduardiano. (studio pragmatico) (Facoltà di Lingue, Al-Alsun, Università di Ain Shams)
Recensione
Salvatore Musto rec. a: Maria Vittoria Ambrosini, La expresion de la moda- lidad continuative en italiano, expañol y catalan, (Roma, Aracne, 2018)
Ricerche del Centro di Eccellenza Università per Stranieri di Siena
Maria Gioia Vienna (Università per Stranieri di Siena), Gianpiero Ciacci (Università per Stranieri di Siena), Il progetto film italiani in Giappone e film giapponesi in Italia: L’i.f.j. open access database