Anno XLV – Fascicolo 2 / 2016
Enrico Arcaini, Editoriale
Benedetta Baldi e Leonardo M. Savoia, Le differenze linguistiche e le lingue minoritarie nella società attuale (Università di Firenze)
Raffaele Zago, Tackling Colloquiality: Some Issues in the Definition of Colloquial Language (Università di Pavia)
Elena Nuzzo, Jessica Pedica, The Role of Proximity between Source and Target Language in Learners’ Self-Repair Behaviour (Università Roma Tre)
Vania Masutti, The Role of Grammar Reflection in the Primary School. A Didactic Experiment on V2 with Child L1 Italian/L2 German Learners (Università di Padova)
Olga Shkolnikova, Les marques discursives dans les versions vernaculaires des «Soliloques de Saint Augustin». Etude contrastive des versions latine, françaises et italiennes (Università Lomonosov di Mosca)
Rossella Iovino, I dimostrativi tardo-latini tra articolo e pronome. Osservazioni quantitative e qualitative dalla Mulomedicina Chironis (Università Ca’ Foscari di Venezia)
Magdalena Bartkowiak-Lerch, L’identità collettiva nella traduzione: livelli, prospettive (Università di Cracovia)
Recensioni
Giuseppe Polimeni, rec. a: Ilaria Bonomi e Vittorio Coletti (a cura di), L’italiano della musica nel mondo, Firenze, Accademia della Crusca-goWare, 2015, pp. 179.
Antonia Rubino, rec. a: Raffaella Bombi e Vincenzo Orioles (a cura di) Italiani nel mondo. Una Expo permanente della lingua e della cucina italiana, Udine, Forum, 2015, pp. 152.
BOLLETTINO A CURA DEL CENTRO DI ECCELLENZA
Matteo La Grassa, Analisi dell’input lessicale in contesti guidati di apprendimento dell’italiano L2
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