Anno XLVI – Fascicolo 3 / 2017 Enrico Arcaini, Editoriale
Giovanni Rovere, Locuzioni idiomatiche complesse: variabilità sintattico-semantica e implicazioni traduttive (Università di Heidelberg)
Laura Santone, Écouter l’élangues de Joyce. Sur la traduction d’Anna Livia Plurabelle (Università Roma Tre)
Leonardo M. Savoia – M. Rita Manzini – Benedetta Baldi – Ludovico Franco, A morpho-syntactic analysis of evaluatives in Italian (Università di Firenze)
Goranka Rocco, Die „Agenda 2010“ im Rückblick: eine diskurslingui- stische Untersuchung der Pressebeiträge und Leserkommentare (Università di Trieste)
Rosalba Nodari, Autobiografie linguistiche di adolescenti calabresi (Scuola Normale Superiore di Pisa)
Recensioni
Mariapia D’Angelo, rec. a: Capaci B., Spassini G. (a cura di), Ad popu-lum. Parlare alla pancia: retoriche del populismo in Europa, Bologna, I libri di Emil, 2016
Bollettino a cura del centro di eccellenza università per stranieri di Siena
Matteo Macciò, Scopi della verifica e ripercussioni didattiche: che cosa rivela il washback di un test? Il caso del victorian certificate of edu- cation (Australian Catholic University)
|